martedì 28 aprile 2020

PRESENTAZIONE SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE

TRE PROMO di PRESENTAZIONE del PROGETTO della
SAGA DELLA CORONA DELLE ROSE



IL MONDO
Ho creato Arbor circa venti anni fa, dopo diverso tempo trascorso ad approfondire realtà come Dungeons & Dragons, con tutto ciò che ne è seguito: la scoperta dei librogame di Lupo Solitario, la lettura de Il Signore degli Anelli, di Dragonlance, del ciclo di Shannara, de La Storia Infinita ma anche di molto cinema, con Dune, Krull, Legend, Star Wars, Willow, Conan, Alien, Batman. Insomma, il bagaglio culturale è stato vario e d'eccezione.
Del Mondo ne ho delineato prima la geografia, così come mi sarebbe piaciuta che fosse, dopodiché ho scritto liste e liste di luoghi, personaggi, storie e leggende che ho poi distribuito nelle varie regioni mentre mi facevo un'idea delle razze che l'avrebbero abitate e di quali sarebbero stati i rapporti tra di esse. Al di là della loro tipologia più o meno classica, mi sono concentrato inizialmente sul cattivo numero uno e ho immaginato un male profondo che non ambisse a guadagnare alleati, bensì a raggiungere unicamente il suo scopo, minando tutto ciò che avrebbe potuto contrastarlo.
L'Haorian è un malvagio che usa, inganna, raggira, illude, anche i suoi più ferventi sostenitori, senza che questi se ne rendano mai conto.
Dopo aver delineato questo elemento malvagio ho pensato al suo background, al perché agisse e con quali forze contrastarlo.
Tutto ciò che ho ideato successivamente è stato il frutto delle campagne di gioco di ruolo, dei romanzi mai pubblicati e di altri che invece hanno avuto il piacere di essere letti da centinaia di lettori appassionati.
Arbor è una realtà molto vasta, con una cronistoria di quasi settantamila anni.
Se vi fa piacere risponderò a tutte le vostre curiosità.
Con la speranza di non avervi annoiati, vi ringrazio per ogni vostro interessamento.




IL PERSONAGGIO
La card rivela ampiamente il carattere del personaggio: una persona reale, lontanissima dallo stereotipo dell'eroe potente, bello e perfetto.
In lui potremmo riconoscerci facilmente.
Forse molti lettori del genere fantasy avrebbero preferito leggere di un personaggio che non ricordasse i loro limiti, le loro paure, la loro vita ordinaria ma come scrivo spesso nelle dediche: Il vero eroe è colui che crede in sé stesso.
È la consapevolezza di questa verità che fa diventare straordinaria la nostra vita 
Voi cosa ne pensate?




IL MESSAGGIO
Ultimo dei tre promo di presentazione della Saga della Corona delle Rose. Il messaggio è il frutto di esperienze significative che hanno segnato la mia vita: la perdita di persone care, la ricerca spirituale sul senso della vita, il discernimento dei talenti e capacità personali. Ciò che ho compreso alla fine di questo mio percorso di crescita, costituisce l'epilogo della Saga di Logren ma rappresenta anche l'inizio di una nuova consapevolezza, per un altro grande viaggio (materiale per una saga successiva).

Nessun commento:

Posta un commento